I servizi dello Sportello dell'Innovazione

Le innovazioni devono avere carattere di credibilità attorno a sé e questa si costruisce giorno per giorno. Noi dello sportello ti forniamo tutti gli strumenti per presentarti al mercato in maniera professionale.

I servizi dello sportello che possiamo fornire nascono dalle tue esigenze, dall'obiettivo che ti sei prefissato e dal tipo di azienda che hai o intendi aprire.
Leggi come nasce il tuo percorso...

Il nostro sportello funziona in modo molto semplice e lineare: innanzitutto garantiamo per te la massima riservatezza in maniera anche formale se le condizioni lo richiedono. Quindi parlerai della tua iniziativa e del modo in cui vorresti portarla avanti. Può trattarsi di aprire una nuova società, una attività commerciale, sviluppare un brevetto, una innovazione, realizzare una prototipo o una pre serie. Noi ammesso che possiamo aiutarti (un pò di umiltà ci vuole sempre), confidiamo di costruire insieme a te un percorso, fatto di piccoli passi concreti, che porti  la tua idea là dove hai immaginato.

Il percorso da costruire, che si chiami business plan, file 3D, ricerca di un export manager o applicazione web è completamente gratuito e metterà in risalto tutte le fasi fino al raggiungimento dell’obiettivo.
Tutto verrà attentamente programmato: componente finanziaria, di marketing, commerciale, rispetto della normativa, acquisizione certificazioni, ecc.

Anche i subfornitori verranno individuati secondo il nostro criterio di professionalità e la precedenza verrà data a chi vuole partecipare come partner di filiera.

Alla tua proposta lavoreranno dei professionisti che nel minor tempo possibile ti forniranno un report completamente gratuito. Sono persone di esperienza e professionalità provenienti da tutti i settori. L’insieme che verrà costituito sarà come il reparto ricerca e sviluppo di una grande azienda, con il vantaggio che i costi in questo caso vengono azzerati.

Tutti temono la voce costi, è ovvio, è un punto imprescindibile, ma bisogna entrare nell’ordine di idee che è solo uno dei tasselli del puzzle che andremo a risolvere.  Il nostro lavoro in definitiva, sarà proprio quello di strutturare un progetto e renderlo credibile agli occhi di possibili partner o investitori oltre chè dell’ideatore stesso.

La nostra esperienza, che viene dall’aver incontrato almeno 250 tra inventori e aziende nell’arco di 3 anni, ci consiglia di dividere i clienti in due tipologie: la prima è colui che ha necessità di un servizio/prodotto ben specifico.
La seconda è soddisfare un processo con diverse variabili e più voci di costo. In questo caso noi troveremo aziende che parteciperanno alla filiera con te.

Se l’idea è buona, non ci sono problemi a trovare partners sia tecnici, commerciali che finanziari, ma non si deve mai perdere di vista l’insieme.

START UP

Devi aprire una attività da zero? Hai necessità di una consulenza veloce, professionale e soprattutto che in questa fase non costi, per capire se, come e dove, aprire la tua attività? Non perder tempo chiamaci.

    PER GLI INVENTORI

    Aprire o meno una start-up, realizzare un prototipo, cercare un produttore o un distributore, brevettare un prodotto, cercare fondi...ecc. Abbiamo detto tutto? Sicuramente no. Questi sono solo alcuni dei numerosi step che separano le idee dal successo. Sicuramente con il nostro gruppo potremo darti una mano concreta a superarli.

    PER LE AZIENDE

    Se hai una azienda, sai meglio di chiunque altro cosa non va o dove vuoi portarla. Noi ti forniremo gli strumenti necessari e la strada per raggiungere il tuo obiettivo.