Servizi per gli inventori e le innovazioni.

Come sviluppare la tua idea, il tuo brevetto, il tuo progetto. Il team dello SPortello dell'INNovazione può aiutarti con i seguenti servizi.

Rendere concreta la tua idea

Una idea è semplice visualizzarla, un pò più difficile metterla in pratica. Insieme a te costruiremo un percorso serio e professionale. Che sia una nuova pizzeria, una invenzione o una produzione all'estero, non preoccuparti avrai tutto il supporto necessario dal commercialista, allo chef, dal tecnico all' export-manager.

Realizzare il prototipo

Se vuoi "vedere" la tua invenzione in un modello virtuale 3D, oppure come è realmente ma in scala, per capire di quali affinamenti avrà bisogno, come renderla presentabile ad un possibile partner, ecc.

Tutelare la tua invenzione

Che sia una insegna di una trattoria del 1976, o un nuovo marchio, oppure per non farsi copiare una tua invenzione, una tua idea: la devi assolutamente mettere al sicuro. Noi ti seguiamo attraverso tutto l'iter direttamente in Camera di Commercio.

Cercare un partner

Ti ricordiamo che ci sono aziende che devono sempre produrre e che hanno investito milioni per le loro attrezzature. Quindi senza dover investire per forza su una nuova impresa, cerchiamo per te partners che si cureranno della produzione.

Realizza il tuo E-commerce

La presenza sul web amplifica le nostre potenzialità: per lanciare la nostra idea innovativa, una attività commerciale, per raggiungere i nostri clienti, per condividere il nostro lavoro, per velocizzare la nostra azienda.

NUOVO

Vendi sulla nostra piattaforma

Hai un prodotto innovativo, made in Italy, artigianale? Sponsorizzalo nella nostra vetrina o vendi nel nostro shop on line.

NUOVO

Non esitare, confrontati con noi!

Contattaci

    Lancia un progetto

    La sequenza di domande serve esclusivamente per determinare la fattibilità, per capire l’ambito in cui si inserisce l’invenzione e per coinvolgere le competenze professionali necessarie per consigliarti un percorso.

    Non è necessario in questa fase entrare troppo nei dettagli, nè ti chiederemo disegni o altro che possa ledere in qualche modo la tua idea.

     


      SINODA FARENON INTERESSANON APPLICABILE











      Cedere il brevetto in licenza d'uso in cambio di royaltiesCedere la titolarità del brevetto (a grandi partner)Avviare un'attività imprenditoriale autonomaGestire l'attività produttiva e ricercare distributoriRicercare un produttore e curare direttamente la distribuzioneRicercare un partner per sviluppare un prototipo ed industrializzare il prodotto




      Documentazione brevettualeProgettiPrototipo virtuale 3DPrototipo fisicoProdotto industrializzatoCertificazioniOmologazioniFotografieVideo