Diventa SPINNER

Dall’inglese Spinner ovvero tradotto in italiano Filatore.

“da Wikipedia: Col termine filatura si intende definire la complessa sequenza di operazioni necessarie alla trasformazione delle fibre tessili in filato.

Noi definiamo uno Spinner un esperto consulente che tesse la tela dell’innovazoione insieme ad altri per costruire un prodotto unico da cui tutti trarranno beneficio in base all’apporto di ciascuno.

Siamo alla ricerca di esperti in queste aree

  • Social media marketing
  • Esperto S.e.o.
  • Esperto e-commerce
  • Esperto Typo3
  • Esperto Magento
  • Ingegnere meccanico
  • Ingegnere elettronico
  • Azienda di costruzioni meccaniche
  • Programmatore stampa 3D
  • Disegnatore CAD
  • Disegnatore Inventor

F.a.q.

Che significa diventare uno SPINNER?

Se sei un esperto di qualsiasi settore, un professionista abilitato, puoi entrare a far parte di un tevolo di esperti che una volta costituito, a seconda della tipologia di intervento, del settore specifico, ecc. valuta le schede-proposte di inventori o aziende.

Cosa dovrei essere in grado di fare in dettaglio?

Devi dare un parere professionale per quella parte che ti riguarda. Tutti i pareri confluiranno in una valutazione complessiva, noi lo chiamiamo "Sistema Sinapsi" che sarà fornito all'inventore/azienda che a questo punto dovrà decidere se e quando proseguire.

La consulenza come avviene?

In maniera molto semplice. Non siamo per perdere tempo, nè spendere soldi in benzina. Ci sarà una prima fase interna di preparazione del tavolo tecnico attorno all'idea e una condivisione della scheda-proposta compilata on-line dall'inventore. A questo e una volta raccolto il responso tecnico dai vari esperti, farà seguito un appuntamento di "consegna" se possibile in un nostro ufficio, altrimenti attraverso una piattaforma on-line condivisa. E dato che parliamo di innovazioni saranno piattaforme open-source e criptate, insomma niente whatsapp.

Quanto viene pagata una consulenza?

Nella fase preliminare di costruzione del percorso non sono previsti costi. E' la tua esperienza che viene messa a disposizione. Questo per evitare agli altri errori di percorso e costi inutili. L'iniziativa che ci viene sottoposta, in questo momento è in una fase delicata, come un embrione non è ancora completamente formata. SPINNGROUP crede fermamente che la costruzione di un ambiente sano e favorevole per la crescita e lo sviluppo delle idee debba essere favorito dall'aiuto dell'esperienza precedente che non deve pesare in questo momento.

Come viene riconosciuta la mia competenza?

E' semplice: se per costruire in via preliminare o mettere in atto il percorso già programmato è prevista l'assunzione di costi in determinati settori, chi si occupa della parte finanziaria ed economica prevederà due strade o una fee al termine del percorso o una quantificazione classica.

Quindi sarei un partner a tutti gli effetti

Esatto: se l'idea è vincente e il prodotto finale andrà al mercato anche per il tuo contributo, una percentuale sulle vendite è più che giustificata! Sarà una fee prevista in fase di costruzione del progetto e in linea con il prezzo che il mercato avrà indicato. L'inventore sosterrà sempre il minor costo possibile e sin da subito ripone maggior fiducia nel percorso che i suoi partner hanno condiviso.

E per quanto tempo questo avverrà?

Gli accordi commerciali possono essere variabili e di norma durano qualche anno. La durata di un brevetto è di circa 20 anni. Le fee che mettiamo in atto per lo spinner e per il cliente avranno la stessa durata.

Entra nel team